Mach – Music Art Creativity Hub
MACH Project nasce dall’esperienza pluriennale degli Atelier del Festival Musica sull’Acqua come luogo di incontro per musicisti di tutte le età e formazioni per un percorso di ricerca e riscoperta delle sorgenti percettive espressive e creative.
Grazie a vari linguaggi artistici, discipline neuroscentifiche, condivisione di esperienze musicali questo progetto offre la possibilità, mediante laboratori musicali, di sviluppare un approccio rigenerato alla Musica attraverso l’ascolto dell’individuo nella sua totalità.
MACH YOUTH
È il cuore di Music Art Creativity Hub, il punto di incontro di tutte le esperienze di Mach, ragazzi di tutte le età formano Mach Youth facendo incontrare esperienze e formazioni differenti attraverso un innovativo percorso artistico, didattico e pedagogico
MACH ENSAMBLE
È un’emanazione di Mach Project and Orchestra, il gruppo da camera di Music Art Creativity Hub dove i musicisti si incontrano per un percorso di approfondimento del più vario repertorio cameristico, dalla musica antica a quella contemporanea.
MACH ORCHESTRA
È l’orchestra sinfonica di MACH, luogo di incontro per musicisti provenienti da tutto il mondo attraverso un progetto che vuole sviluppare un approccio allo studio della musica, grazie all’incontro con altre forme di linguaggio artistico e alle discipline neuroscentifiche.
Una collaborazione intensa e amichevole. Imparare insieme, superare confini e pregiudizi, sostenersi a vicenda e andare avanti uniti, attraverso le generazioni. Fare musica insieme come una delle più belle forme di comunità, nello scambio con un pubblico disposto ad unirsi a questo terreno comune.
CHRISTINE RHOMBERG
main partner
Sotto l’alto patrocinio del parlamento europeo
Per le attività di MACH